SV MEDICAL SERVICE: servizi di consulenza, formazione e aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro

Corsi PBLS


Sapere affrontare tematiche di primo soccorso quando si ha a che fare con bambini è importante per la salvaguardia del bene più prezioso che abbiamo: la salute dei bambini, appunto.

Ecco perché abbiamo pensato di aggiungere alla vasta gamma dei corsi offerti da SV MEDICAL SERVICE anche il corso di PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO interamente dedicato al bambino che comprende: rianimazione, disostruzione, prevenzione incidenti, febbre, convulsioni, reazioni allergiche, epistassi, ferite, ustioni, traumi.

Peraltro, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato il 24 marzo 2015 una legge che ha come obiettivo la diffusione, soprattutto nelle scuole, di corsi e percorsi informativi sulla prevenzione primaria, su elementi di primo soccorso e tecniche d’intervento (soprattutto quelle con disostruzione delle vie aree per liberarle da un corpo estraneo ingerito male). Il testo rende obbligatorio per tutte le strutture, sanitarie o educative, che si occupano di minori, corsi formativi sulle tecniche salvavita e sulle manovre di disostruzione pediatrica.

Il corso PBLS ha l’obiettivo di far acquisire tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic Life Support) per affrontare una situazione di emergenza che riguarda un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo dei Servizio Sanitario d’Emergenza, oltre ad una serie di consigli per gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano in età pediatrica.

INFO ISCRIZIONE E PAGAMENTI: indicazioni nelle date dei prossimi corsi   

DATE PROSSIMI CORSI
  • 19/05/2018 dalle 09.00 alle 13.30 - per info e iscrizioni: www.salvagenteitalia.org
  • 20/06/2018 dalle 16.00 alle 20.30 - per info e iscrizioni: www.salvagenteitalia.org
Per info:
Nadia Tomasi
istruttrice BLSD (Adulto - Bambino - Infante) e istruttrice PBLS
n° di brevetto 14-05184
legale.sv@gmail.com
Tel. 333.6672611 - Fax 035 250594